Premio Nicholas Green
Il concorso, sui temi della solidarietà e della donazione di organi per fini di trapianto, è stato istituito dall’Assessorato regionale e dedicato al bimbo statunitense di sette anni, ucciso durante un tentativo di rapina, che con la donazione dei suoi organi salvò la vita di tre adolescenti e due adulti, mentre altri due riceventi riacquistarono la vista grazie al trapianto delle cornee.
Durante la cerimonia di premiazione, organizzata dall’Ufficio scolastico provinciale e dall’Aido di Siracusa, che si è svolta a al Palazzo Vermexio, il video del nostro alunno è stato mostrato al pubblico presente tra cui il sindaco Francesco Italia, la referente regionale Aido Salvatrice Feccia e i rappresentanti di tutte le scuole della provincia.
La scelta di un nostro alunno da parte degli organizzatori della cerimonia di premiazione, per la realizzazione del video, rappresenta un riconoscimento delle competenze didattiche e professionali che la nostra scuola è capace di trasmettere ai ragazzi che la frequentano.
Davide Tantillo è stato accompagnato dalla docente Patrizia Trapanese, referente alla Salute del nostro Istituto Scolasti
co.