IMPARIAMO A PROGRAMMARE

Gli alunni di tutte le prime e seconde classi del nostro Istituto hanno ricevuto l’attestato di partecipazione alla settimana della programmazione 2021.

Programmare è il modo più semplice per realizzare le nostre idee, il pensiero computazionale stimola la creatività e ci aiuta ad affrontare e risolvere i probemi.

Imparare a programmare ci aiuta a dare un senso al mondo che cambia rapidamente intorno a noi, ad ampliare la nostra comprensione di come funziona la tecnologia e a sviluppare abilità e capacità al fine di esplorare nuove idee e innovare.

Per questo motivo l’Insolera aderisce ogni anno alla Codeweek, l’attività sostenuta dalla Commissione europea per migliorare le competenze digitali dei ragazzi attraverso il divertimento e la creatività.

Nei laboratori della scuola sono state organizzate gare di Scratch, programmazioni in C++ e creazioni di App. I ragazzi hanno anche inventato storie interattive e realizzato giochi ed animazioni.