ORIENTASICILIA

Gli alunni e le alunne delle quinte classi dell’Insolera sono stati presenti all’ edizione catanese di “OrientaSicilia”, Manifestazione del Sud Italia sull’Orientamento Universitario e Professionale che si è svolta in modalità on line su apposita piattaforma.

I ragazzi hanno incontrato in video e posto domande ai referenti delle più prestigiose Università e Accademie di tutta Italia. Si sono relazionati, inoltre con numerose istituzioni presenti da remoto come la Presidenza del Consiglio dei ministri, l’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale; l’Esercito Italiano, la Marina Militare, l’Aeronautica Militare, i Carabinieri, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza.