LA COSTITUZIONE SPIEGATA AI RAGAZZI

Gli alunni e le alunne di alcune classi del nostro Istituto, hanno partecipato alla conferenza online   La Costituzione spiegata ai ragazzi, organizzata dalla Fondazione del Corriere della Sera e da “Amici Scuola” per far riflettere i ragazzi su temi di attualità.

L’incontro, che fa pare del ciclo di conferenze “insieme per capire” è stato tenuto da Giuliano Amato, giurista costituzionalista ex Presidente del Consiglio dei ministri e da Massimo Rebotti, giornalista del Corriere della Sera.

I ragazzi hanno potuto riflettere attraverso le parole dei relatori sugli aspetti più importanti della Costituzione. Muovendo dalle ispirazioni politiche e filosofiche che presiedettero alla sua elaborazione, hanno analizzato gli aspetti più significativi della legge fondamentale, che presiede e informa la nostra vita sociale, politica ed economica.