L'ISTITUTO 'F. INSOLERA' CONSEGNA I TABLET AI PROPRI STUDENTI

È stato aperto la scorsa settimana lo sportello dell’Istituto Insolera di Siracusa per consegnare ai genitori e agli studenti maggiorenni che ne hanno fatto richiesta i tablet acquistati grazie al finanziamento del Ministero dell’Istruzione, finalizzato alla Dad. Per la consegna, spiega la Dirigente Scolastica Maria Ada Mangiafico, sono state rispettate tutte le norme sull’utilizzo dei Dpi e sul distanziamento sociale, anche stabilendo un orario diversificato per il ritiro.
I genitori all’atto della consegna hanno sottoscritto un contratto di comodato d’uso gratuito.
Altre richieste stanno continuando ad arrivare, aggiunge la Dirigente, e si procederà a breve all’acquisto di altri tablet  fino al completo utilizzo del finanziamento ricevuto. In questo modo si cercherà di soddisfare tutti quelli che, in mancanza di un device, avevano difficoltà a partecipare alla didattica a distanza. Con la consegna di una seconda tranche di tablet, nei prossimi giorni, contiamo di soddisfare le necessità di tutti i nostri alunni.