ATTIVAZIONE PIATTAFORMA G-Suite For Education - DOCENTI

Si comunica che il nostro istituto ha attivato la piattaforma Google “G Suite for Educational”, da utilizzare per lo svolgimento della didattica a distanza, in aggiunta al registro elettronico ARGO con le funzioni di condivisione dei documenti.
Sebbene ogni docente, nell’ambito della libertà di insegnamento, abbia già attivato proficuamente modalità varie e alternative per raggiungere gli alunni e mantenere quella continuità di rapporto educativo necessario in questa situazione nuova e improvvisa, allo stato attuale, atteso che la situazione di emergenza tende a prolungarsi, sembra opportuno adottare piattaforme che consentano funzionalità più articolate, come la G Suite for Education, con l’invito ai docenti di concordare, per quanto possibile, l’applicazione della stessa piattaforma per ogni singola classe.
In allegato alla presente:
Allegato n. 1 - l’informativa sulla privacy per l’uso della suddetta piattaforma;
Allegato n. 2 - le indicazioni operative per accedere a GoogleSuite;
Allegato n. 3 - come usare Google Classroom.
La password per il primo accesso verrà comunicata tramite email ai docenti, i quali hanno l’obbligo di cambiarla dopo il primo accesso.
E’ stato attivato un account per rispondere alle eventuali esigenze di supporto o per problemi di accesso/utilizzo della piattaforma. Le richieste dovranno essere inviate al seguente indirizzo email a cui risponderanno gli assistenti tecnici del nostro istituto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Questo sito fa uso di cookie. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie. per maggiori informazioni è possibile leggere la cookie policy.