EMERGENZA CORONAVIRUS – SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICA FINO AL 3 APRILE 2020.

Si comunica che a seguito dell’emanazione del DPCM 9 marzo 2020, tutte le attività didattiche curriculari ed extracurriculari nonché gli incontri degli OO.CC. già previsti nel piano delle attività sono sospesi fino al 3 aprile 2020.
Il personale docente, utilizzando il registro elettronico come mezzo di comunicazione, avrà cura di tenersi in continuo contatto con alunni e famiglie durante la sospensione delle attività in presenza.
Ogni docente, all’interno della propria “libertà di insegnamento” garantita dalla Costituzione, attuerà quella didattica a distanza, necessaria in questa situazione contingente, affinché prosegua in maniera proficua il percorso di insegnamento - apprendimento previsto per il corrente anno scolastico.
I docenti potranno contattare la prof.ssa Tola Daniela per il supporto tecnologico e la prof.ssa Cantone Concetta per gli aspetti relativi agli alunni con disabilità.
Il personale ATA svolgerà il proprio servizio come da piano delle attività predisposto dal DSGA e adottato dal DS e comunicato agli interessati con circolare n. 296.
In ogni caso tutti sono tenuti ad attenersi in maniera responsabile alle disposizioni normative sin qui emanate, al fine di riuscire ad arginare la diffusione del contagio e a venirne fuori il più presto possibile.
Considerata la continua evoluzione dei fatti, i destinatari della presente sono pregati di tenersi aggiornati visionando il sito della scuola.

Segue un link ad un Video Tutorial per la restituzione ai Docenti dei lavori svolti mediante l'utilizzo di ArgoFamiglia.

Video Tutorial per l'utilizzo di Argo-famiglia

E' altresì allegata alla presente una brochure esplicativa delle funzionalità per la restituzione dei lavori svolti.