L'INSOLERA ALL'EDIZIONE 2021 DEL SUMMER CAMP-RAGAZZE DIGITALI

Anita Amatore, Sara Aprile e Jessica Motta della 4°A indirizzo Servizi Informativi, nello scorso mese di giugno, hanno frequentato, all’interno di uno dei Percorsi per le competenze trasversali e per l'Orientamento (PCTO), l’edizione 2021 del Summer Camp-Ragazze digitali.

Il progetto è organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell’Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con l’associazione European Women Management Development - Ewmd con il supporto di numerose organizzazioni pubbliche e private.

Le alunne seguite, dalla prof.ssa Daniela Tola, sono state inserite all’interno di gruppi di lavoro con molte altre studentesse provenienti da tutta Italia e hanno potuto esplorare e scoprire varie tematiche relative all'informatica: quantum computing, open data, visione artificiale e biometria, le nuove frontiere per testare i farmaci, coding e intelligenza artificiale, grazie anche agli interventi di esperti del mondo accademico e del mondo aziendale.

Il percorso si è concluso il 2 luglio con la consegna del prodotto digitale assegnato a ciascun gruppo. Alle nostre ragazze digitali sono adesso arrivati gli attestati e le magliette di partecipazione.