RINNOVO COMPONENTI ANNUALI NEGLI ORGANI COLLEGIALI

Si informa che sono indette le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori e degli studenti:

• Elezioni della componente studentesca nei Consigli di classe e nella Consulta provinciale: Giovedì 28 ottobre 2021. Le modalità di svolgimento delle elezioni saranno comunicate con successiva circolare.

• Elezione della componente dei genitori nei Consigli di classe: giovedì 28 ottobre 2021:
- dalle ore 16.00 alle ore 16.30: Assemblee di classe a distanza;
- dalle ore 16.30 alle ore 18.30: Costituzione seggi e votazioni in presenza.

Si ricorda ai genitori degli alunni che sono titolari di elettorato attivo e passivo, possono cioè sia eleggere i loro rappresentanti, in numero di 2, nei Consigli di classe sia essere essi stessi eletti come rappresentanti nei Consigli di classe.

Allo stesso modo, anche gli studenti compete l’elettorato attivo e passivo qualunque sia la loro età; essi partecipano all’elezione di:

- due rappresentanti nei Consigli di classe;
- due rappresentanti nella Consulta provinciale degli studenti (durata biennale);
- tre rappresentanti nei Consigli di classe dei corsi serali per lavoratori studenti.

Per le modalità operative, si rinvia alla lettura dell'allegato.