CERIMONIA INAUGURAZIONE ANNO SCOLASTICO

Una rappresentanza di studenti del nostro Istituto accompagnati dal Dirigente scolastico dott.ssa Egizia Sipala e dalla prof.ssa Anna Guagenti, ha partecipato, nei giorni scorsi, alla Cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Siracusa, per tutte le scuole della città.

Sono stati selezionati a partecipare, cinque alunni della classe 5°A dell’indirizzo Sistemi informativi, scelti tra coloro che durante lo scorso anno scolastico hanno partecipato al progetto “A Scuola di Corto per la Legalità - Le vittime sconosciute della mafia”. Durante la cerimonia è stato mostrato il corto prodotto dai ragazzi ispirato alla vita e alle attività di Giovanni Spampinato il giornalista ragusano ucciso dalla mafia nel 1972.

Della delegazione dell’Insolera hanno, inoltre, fatto parte, su richiesta degli organizzatori, quattro alunni della classe 5°A dell’indirizzo Turistico, che durante la mattinata hanno svolto un servizio di accoglienza.

Alla Cerimonia, presentata dal giornalista Aldo Mantineo, sono intervenuti il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, il sindaco Francesco Italia, monsignor Salvatore Marino, il prefetto Giusi Scaduto, il commissario del Libero Consorzio, Domenico Percolla, il provveditore di Siracusa Nicola Neri Serneri.