SALUTO DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA DOTT.SSA MARIA ADA MANGIAFICO

Agli Alunni

Carissimi alunni e genitori, oggi è il mio ultimo giorno di servizio perché da domani 1 settembre sarò in pensione, pertanto desidero rivolgere a voi tutti, così come ho già fatto nei giorni scorsi con i docenti e il personale ATA,  un affettuoso saluto e un sentito ringraziamento per tutto quello che ho ricevuto da voi, principalmente  in termini di arricchimento nei rapporti umani.

Concludo il mio complesso e impegnativo incarico con la consapevolezza di aver fatto sempre di tutto per garantire il meglio ai nostri alunni, operando sempre con entusiasmo , con passione e lealtà.

Ho sempre pensato che la scuola ha una grande responsabilità nel determinare la formazione della personalità dei giovani e per questo, in sinergia con i docenti, ho fatto sempre scelte orientate ad affermare i valori che fanno degli alunni futuri  cittadini capaci e consapevoli.

Voi ragazzi avete sempre tenuto un comportamento leale e rispettoso nei miei confronti,  avete contribuito attraverso i rappresentanti a portare avanti istanze per migliorare la qualità del benessere a scuola, e anche nei momenti in cui la situazione contingente ci vedeva contrapposti, siamo riusciti a trovare un punto di incontro. Per questo vi ringrazio enormemente.

Vi auguro di crescere nutriti degli ideali e dei valori che veramente contano e  di vincere le sfide che la vita vi presenterà.

Ringrazio voi genitori, per il contributo di collaborazione che non mi avete fatto mai mancare in questi anni, intervenendo spesso con spirito propositivo nelle scelte educative assunte dalla scuola. Ho apprezzato i sentimenti di stima, di gratitudine e di fiducia che mi avete sempre dimostrato e per le sinergie che siamo spesso riusciti a costruire insieme.

Porterò con me un caro ricordo degli anni trascorsi all’Insolera, e visto che ormai io potrò godermi un po’ di meritato riposo, rivolgo a voi l’augurio di un Buon inizio di anno scolastico.

Siracusa  31 agosto 2021                                                                                 La vostra Dirigente Scolastica

Maria Ada Mangiafico