L'INSOLERA PARTECIPA ALLA EU CODEWEEK

Anche quest’anno il nostro Istituto si è meritato l’attestato di partecipazione alla EU Codeweek che viene inviato solo alle scuole che riescono a coinvolgere nell’attività un elevato numero di studenti.

La settimana europea della programmazione è un’iniziativa che mira a portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti.

I nostri alunni guidati dai docenti A. Cassarino, F. Aliffi e D. Tola per un’intera settimana si sono dedicati allo studio e all’approfondimento competenze digitali che saranno loro molto utili anche quando avranno finito il loto percorso scolastico. L’importanza della digitalizzazione è infatti destinata a crescere e questo garantisce ottime opportunità lavorative a chi saprà interagire in modo attivo con la tecnologia.