ASSEMBLEA DI ISTITUTO DEDICATA ALLA GIORNATA DELLA MEMORIA

Oggi gli Studenti dell'Istituto "F. INSOLERA" di Siracusa, hanno partecipato, in modalità telematica, all'Assemblea di Istituto per discutere ed approfondire la tematica della Shoah nella Giornata della Memoria, nonchè la drammatica realtà del femminicidio.

Si crede infatti che, sebbene il mondo sia fermo, la memoria debba continuare a viaggiare, qualunque sia il suo mezzo. Pertanto, il  viaggio della memoria, a cui tradizionalmente il nostro Istituto aderisce, quest’anno è stato  virtuale ed associato all’Assemblea di istituto del mese di gennaio, così come richiesto dal Comitato Studentesco.

L’assemblea è stata presieduta dai rappresentanti di Istituto Avola Flavio, Mangiafico Alessandro, Minniti Gianmarco e Zimmitti Aurora.